Fin dall’inizio della nostra attività, abbiamo selezionato e
portato sul mercato i migliori marchi di
illuminazione italiani ed europei. Quei brand leader di settore, che grazie
ai loro designer e soluzioni tecniche, sono sempre all’avanguardia e forniscono
prodotti di qualità. Tutto questo solo per poter soddisfare le richieste di
tutti i nostri clienti, anche dei più esigenti.
Offriamo una vasta gamma di plafoniere, lampadari, applique, lampade da terra, pannelli led, faretti a led, lampade a sospensione e molto altro. Ogni spazio, infatti, a seconda della sua destinazione d’uso e della sua conformazione, ha bisogno di un particolare tipo di luce per essere valorizzato e funzionale.
Di solito i nostri clienti vengono da noi per illuminare i
propri ristoranti, spazi commerciali come negozi, capannoni industriali,
uffici, abitazioni di vario tipo, SPA e centri benessere, palestre e luoghi
dedicati al fitness e hospitality.
Per noi è fondamentale proporre tutte le soluzioni possibili
e più indicate alle esigenze del cliente.
RISTORANTI
I ristoranti normalmente hanno bisogno di due tipi diversi di illuminazione.
Un tipo per la cucina, che deve essere molto illuminata per permettere allo chef e ai suoi aiutanti di lavorare al meglio. Per cui si possono usare plafoniere tecniche con caratteristiche specifiche alle cucine. L’altro tipo è quello per la sala, che può prediligere anche una luce soffusa e quindi si potrebbe utilizzare un impianto dimmerabile che gestisce piantane, lampadari oppure faretti.
Guarda i nostri progetti di illuminazione per bar, ristoranti, spa e hotel
SPAZI COMMERCIALI
CAPANNONI INDUSTRIALI
Per i capannoni industriali di solito si usano apparecchi a led con ottiche particolari antiabbagliamento, che riescono ad illuminare bene, viste le grandi altezze. Allo stesso tempo riescono a contenere al massimo le potenze per evitare sprechi di energia.
UFFICI
I clienti che si rivolgono a noi per illuminare il proprio ufficio solitamente richiedono corpi illuminanti di vario tipo. Per gli uffici operativi si fa sempre molta attenzione all’utilizzo di apparecchi che non disturbino l’operatore che lavora sotto. Solitamente si utilizzano plafoniere a soffitto o ad incasso con indici di abbagliamento molto bassi, che rispettano le norme. Mentre per uffici direzione e sale riunioni si possono utilizzare anche lampade da tavolo, piantane, lampadari, lampadari a sospensione, faretti e simili. La scelta dipende molto dallo stile dell’arredamento.
Guarda i nostri progetti di illuminazione per gli uffici
ABITAZIONI
L’illuminazione di un’abitazione permette di esprimere tutta la propria fantasia. Infatti, in una casa si installano dai lampadari di design più particolari agli spot ad incasso, faretti e lampadari sospesi; molti amano le piantane per la zona soggiorno o nelle camere. Si possono installare dei led su velette in cartongesso, oppure scegliere delle lampade di varia natura.
Guarda i nostri progetti di illuminazione delle abitazioni
SPA
Le SPA e i centri benessere hanno bisogno di una luce calda e rilassante, che seduca i propri clienti e li aiuti a vivere un’esperienza rigenerante. Non c’è bisogno di una luce troppo forte, anzi, una luce soffusa è proprio quello di cui si ha bisogno. Per questo si usano spot ad incasso con via luminosità, i led, anche di vario colore e di varia intensità, soprattutto nelle piscine e nelle aree massaggio. La luce in questi centri ha un ruolo fondamentale, per questo è importante rivolgersi a degli specialisti del settore.
Guarda i nostri progetti di illuminazione per bar, ristoranti, spa e hotel
PALESTRE E LUOGHI DEDICATI AL FITNESS
All’interno di palestre o luoghi dedicati al fitness è importante che l’illuminazione sia flessibile e resistente. Soprattutto lì dove si eseguono sport con scambi di palla. C’è bisogno di una buona illuminazione, di materiali resistenti e di corpi luminosi che non creino riflessi, che possono essere fastidiosi durante una partita o l’allenamento. Spesso di usano plafoniera a led e proiettori.
Guarda i nostri progetti di illuminazione di palestre
HOSPITALITY
Le strutture del settore hospitality hanno bisogno di un’illuminazione decorativa. Non solo si scelgono corpi luminosi di design, ma anche intensità diverse di illuminazione, a seconda della zona. In queste strutture si utilizzano plafoniere ed applique, spot, led, lampadari sospesi, di design e piantane. Sebbene sembri un settore dove ci si possa sbizzarrire con la fantasia, sbagliare a scegliere dei corpi luminosi ha una certa rilevanza nella qualità dell’esperienza degli ospiti.
Guarda i nostri progetti di illuminazione per bar, ristoranti, spa e hotel
CHIESE
L’illuminazione all’interno dei luoghi di culto è un tema estremamente complesso, perché non assume solamente un significato funzionale per la vita all’interno dell’edificio ma soprattutto spirituale per i fedeli in preghiera. Una chiesa nella sua quotidianità vive molte situazioni diverse le une dalle altre: momenti di preghiera solitaria alternati a momenti di raccoglimento collettivi; visite guidate alla struttura della chiesa e alla visione delle opere d’arte presenti al suo interno. Proprio per questi motivi la progettazione di un’ottima illuminazione non deve tener conto solo degli spazi interni ed esterni, ma anche di tanti elementi che solo i professionisti dell’illuminotecnica conoscono.
Guarda i nostri progetti di illuminazione delle Chiese