Dall’inizio della nostra attività, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti solo prodotti
delle migliori marche presenti sul mercato. Infatti, abbiamo sempre voluto
soddisfare tutte le esigenze che ci venivano illustrate, proponendo prodotti
affidabili e di qualità. Solo scegliendo il meglio potevamo essere certi di
soddisfare a pieno i nostri clienti.
L’illuminazione esterna è fondamentale per la valorizzazione
di un edificio o di un monumento, ma anche per le strutture industriali, per
motivi logistici. Ogni costruzione ha le sue peculiarità e necessità. Il giusto
corpo illuminante, che può essere un faretto da esterno, dei lampioni, dei
faretti da incasso da pavimento o soffitto, o le lampade con i sensori, cambia
totalmente la fruizione di un posto.
L’illuminazione per esterni comprende molti settori diversi,
tra cui: le grandi aree, gli impianti sportivi, le strade, le gallerie, le case
private, le architetture e le aree urbane.
Offrire la selezione più ampia e qualitativamente migliore
sul mercato, per noi è stato sempre una missione. La soddisfazione dei nostri
clienti è fondamentale.
GRANDI AREE
L’illuminazione delle grandi aree comprende stazioni ferroviarie, parcheggi, aeroporti. Deve garantire un’ottima visibilità per tutti, quindi c’è bisogno di una luce molto forte ed intensa. Allo stesso tempo, però, trattandosi di aree molto vaste, bisogna ridurre i consumi. Per questo, solitamente usiamo solo proiettori a led. Inoltre, i corpi luminosi, dovendo essere esposti a tutti gli agenti atmosferici, devono essere costruiti con materiali adeguati e resistenti, quindi di qualità molto alta.
Guarda i nostri progetti di illuminazione di grandi aree, spazi cittadini e strade
IMPIANTI SPORTIVI
Gli impianti sportivi vanno illuminati secondo le normative vigenti, le esigenze di chi ne usufruisce e l’ambiente circostante. C’è bisogno di garantire un elevato comfort sia a chi gioca che agli spettatori. Di solito si usano: proiettori a led, che garantiscono una luce intensa ad un basso consumo energetico.
STRADE E SPAZI CITTADINI
L’illuminazione delle strade è estremamente importante soprattutto per motivi di sicurezza. È importante calibrare bene le potenze in funzione dell’altezza del palo e della interdistanza dagli stessi. Per questo tipo di lavori si usano solitamente lampioni a led con ottiche specifiche per l’illuminazione delle strade oppure delle corsie ciclopedonali. In periferia dove è difficile portare la corrente elettrica molte volte si fa uso dei lampioni fotovoltaici, che si alimentano a batterie, ricaricate dalla luce solare. Nei centri storici l’attenzione va rivolta anche alla scelta del lampione da un punto di vista estetico e di contesto ambientale.
Guarda i nostri progetti di illuminazione di grandi aree, spazi cittadini e strade
GIARDINI
Valorizzare la propria abitazione con la giusta illuminazione esterna è importante, ma illuminare bene lo spazio esterno serve anche per motivi di sicurezza. Per le case private ci sono varie soluzioni: dai faretti alle lampade da terra, dai lampioni, all’illuminazione da incasso per l’esterno, alle lampade a celle solari, ai paletti luminosi. Un buon progetto illuminotecnico per l’esterno della propria abitazione permette di valorizzarne l’estetica e farne risaltare la composizione.
Guarda i nostri progetti di illuminazione dei giardini
ARCHITETTURALE
L’illuminazione architettonica riguarda per lo più i monumenti, edifici di culto o edifici importanti, e viene studiata per esaltarne la struttura architettonica ed i dettagli. Generalmente si utilizzano faretti e lampade da terra, proiettori da esterno e lampade da parete.
È importante che il progetto illuminotecnico venga realizzato da personale competente, altrimenti si rischia di avere risultati poco soddisfacenti.
Guarda i nostri progetti di illuminazione per la valorizzazione architetturale